Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il metodo classico di Letrari – Seconda Serata

2 Luglio 2021 @ 20:30 22:30

La famiglia Letrari ha svolto un ruolo fondamentale non solo nel diffondere il TrentoDoc oltre i confini regionali e a consolidarne il prestigio, ma anche a definire l’evoluzione del metodo classico

Fu proprio Leonello Letrari, storico enologo dell’azienda, a creare i primi uvaggi e a elaborare negli anni ’60 i primi spumanti di pregio, per poi fondare nel 1976, con la moglie Maria Vittoria, l’attuale azienda di famiglia.
Oggi l’azienda è guidata dalla figlia Lucia, la quale treamanda la tradizione del padre, con una costante attenzione alle moderne pratiche agronomiche.

La Cantina sorge in Vallagarina, un ambiente caratterizzato dall’Adige e influenzato dall’Ora del Garda, i quali creano un microclima di tipo mediterraneo in cui si producono 23 diversi tipi di vino di qualità con forte tipicità varietale.
In questo territorio nascono le uve di Chardonnay e Pinot Nero, utilizzate nella produzione degli spumanti, che vengono vendemmiate rigorosamente a mano. Parte dei vigneti viene anche destinata agli autoctoni MarzeminoLagrein e Teroldego, ma anche agli internazionali Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot.

La nostra degustazione sarà sui seguenti quattro prodotti:

  • Brut
    (Chardonnay e Pinot Nero, 24 mesi minimo di affinamento sui lieviti)
  • Quore Blanc de Blanc 2014 
    (Chardonnay, 40 mesi minimo di affinamento sui lieviti)
  • Dosaggio Zero 2018
    (Chardonnay e Pinot Nero, 24 mesi minimo di affinamento sui lieviti)
  • Riserva del Fondatore 2010
    (Chardonnay e Pinot Nero, 96 mesi minimo di affinamento sui lieviti)

Prenotandoti a questo evento, ai fini della prevenzione covid-19, dichiari che tu e i partecipanti che hai inserito:
1) Negli ultimi 14 giorni tu e l’altro partecipante (eventuale) non avete soggiornato nei paesi in cui è previsto un isolamento fiduciario
2) Non siete stati sottoposti in isolamento fiduciario, quarantena, malattia o ricoverati come sospetto, probabile o confermato caso covid-19
3) Nelle ultime 2 settimane non avete presentato uno o più dei seguenti sintomi: febbre >37.5°, Tosse, diarrea, rinorrea, congiuntivite o altri sintomi che possano ricondurre al covid-19.

Ticket

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Ticket non sono più disponibili
via Principe Tommaso 40
Torino, 10125 Italia
Visualizza il sito del Sede

Condividi con gli amici, scegli come!

Titolo

Torna in cima