Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BERTANI: l’Amarone e i rossi della Valpolicella dal 1857 (seconda serata)

21 Gennaio 2022 @ 20:30 23:30

Gaetano Bertani a metà viaggiava in Borgogna e apprendeva dal suo amico e rinomato enologo, Jules Guyot, l’arte della viticoltura e della vinificazione di qualità. Nel 1856 nasce la casa vinicola Bertani, un riferimento per l’enologia della Valpolicella e di tutto il Veneto.

La Valpolicella veronese, ossia la Valle dalle molte celle (cantine), ha dolci colline attraversate da vigneti e valli puntellate da cipressi e ulivi. Qui, nelle tenute di Negrar e Grezzana, da sempre la famiglia Bertani è concentrata sulla valorizzazione dei vitigni a bacca rossa del territorio, rispettando la tradizione ma con uno sguardo all’innovazione.

Corvina, Corvinone e Rondinella saranno i protagonisti della nostra degustazione, vitigni autoctoni veronesi che raggiungono il loro apice nell’Amarone della Valpolicella, un vino “passito secco” dalla gradazione importante e caratterizzato dal un lungo affinamento in legno (ben 7 anni), di grande impatto al naso e al palato.

Degusteremo insieme:

  • Le Miniere 2019 Valpolicella Classico Doc – Schietto e fragrante, riposa in vasche di cemento per 6-9 mesi
  • Catullo 2017 Valpolicella Ripasso Classico Superiore Doc – La tradizione con 1 anni di affinamento in botte grande
  • Secco Bertani 2018 Verona Rosso IGT – Il più amato dai Veronesi, un vino che matura in botticelle di castagno e ciliegio per 18 mesi
  • Amarone della Valpolicella Classico 2012 Docg – Semplicemente sontuoso dopo oltre 7 anni di maturazione in grandi botti di rovere di Slavonia
  • Recioto della Valpolicella 2019 Valpantena Docg – Vino da meditazione da uve appassite con 12 mesi in botti di ciliegio. Dolce e morbido

COVID ALERT – GREEN PASS RAFFORZATO

Ricordiamo che le normative vigenti prescrivono l’obbligatorietà di avere il GREEN PASS RAFFORZATO. Poco prima dell’ingresso un addetto abilitato effettuerà la verifica del certificato tramite l’applicazione fornita dal Ministero della Salute. Resta in vigore l’uso della mascherina qualora non si fosse al tavolo, misurazione della temperatura ed igienizzazione delle mani all’entrata.

Ticket

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Ticket non sono più disponibili

Non sei ancora Socio?

Clicca sul pulsante Diventa Socio e segui le istruzioni


Problemi a Prenotare?

Scrivi a [email protected]

Condividi con gli amici, scegli come!

Titolo

Torna in cima