
L’eleganza altoatesina della cantina Tiefenbrunner – replica
13 Giugno @ 20:00 – 23:00

Immersa nel cuore dell’Alto Adige, tra le colline di Cortaccia e Niclara, la cantina Tiefenbrunner è una delle realtà storiche e più rappresentative di questo straordinario territorio viti-vinicolo.
Fondata nel 1848 e ancora oggi gestita dalla famiglia Tiefenbrunner, l’azienda è un esempio di tradizione, passione e ricerca continua dell’eccellenza.
La filosofia della cantina unisce il rispetto per il territorio e le sue peculiarità – altitudini, microclimi e suoli unici – a un approccio moderno alla viticoltura e alla vinificazione, sempre nel segno dell’eleganza, della finezza e della longevità dei vini.
Le vigne della tenuta, situate tra i 250 e i 1000 metri di altitudine, regalano vini di straordinaria freschezza e personalità.
La Compagnia del Calice vi invita a due serate boutique dove scopriremo e degusteremo alcune delle etichette più iconiche della linea dei bianchi: Turmhof e le magnifiche selezioni cru Vigna Au e Vigna Rachtl, espressioni pure del carattere montano e raffinato dell’Alto Adige.
In degustazione avremo:
• Pinot Bianco Anna Doc 2022
• Müller Thurgau riserva vigna “Feldmarschall” Doc 2022
• Chardonnay Turmhof Doc 2022
• Sauvignon Blanc Turmhof Doc 2022
• Chardonnay Riserva Vigna Au Doc 2020
• Sauvignon Blanc Vigna Rachtl Doc 2021
Vi aspettiamo per vivere insieme un percorso sensoriale attraverso sei etichette che racconteranno l’essenza dell’Alto Adige: eleganza, mineralità e precisione.
Li abbineremo con assaggi che cercheranno di esaltarne le loro caratteristiche peculiari.

Non sei ancora Socio?
Clicca sul pulsante Diventa Socio e segui le istruzioni
Problemi a Prenotare?
Scrivi a info@lacompagniadelcalice.it