Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Metaponto, terra di vino: viaggio nella memoria e nel gusto con Battifarano

7 Novembre @ 20:00 23:00

Enotria per gli antichi greci significava terra di vino e a Metaponto è conservato uno dei parchi archeologici più importanti della Magna Grecia in Italia. Di conseguenza Metaponto non può che essere terra di vino e noi viaggiamo a una cantina che è la memoria storica della vinificazione nel territorio vitivinicola del metapontino. La famiglia Battifarano ha coltivato la sua terra da oltre 500 anni e ne è testimonianza l’archivio storico di famiglia che conserva la memoria agricola del territorio. Un’azienda famigliare che collega il sapere delle tradizioni a quello scientifico delle ultime generazioni. Vini con un grande attaccamento al territorio e anche sperimentazioni come il loro Petit verdot o il passito di Pinot Nero.

In questo contesto degusteremo una selezione rappresentativa della cantina, per un viaggio enologico capace di evocare natura, storia:

  • LE PAGLIE 2024 – Matera Greco DOC – Greco bianco
  • AKRATOS ROSÉ 2024 – Matera Rosato DOC – Primitivo
  • AKRATOS ROSSO 2021 – Matera Primitivo DOC – Primitivo
  • TOCCACULO 2020 – Basilicata Rosso IGT – Petit Verdot
  • CURAFFANNI 2017 – Matera Moro Riserva DOC – Cabernet Sauvignon, Primitivo, Merlot
  • SACRO DONO 2017 – Basilicata Passito IGT – Pinot nero appassite in pianta

Vi aspettiamo per brindare insieme alla bellezza della Basilicata accompagnati da sapori gastronomici tipici del territorio

Click Day 27 ottobre ore 13

Ticket

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Ticket non sono più disponibili

Non sei ancora Socio?

Clicca sul pulsante Diventa Socio e segui le istruzioni


Problemi a Prenotare?

Scrivi a info@lacompagniadelcalice.it

Condividi con gli amici, scegli come!

Torna in cima