Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Radici forti e vini autentici: benvenuti nelle Marche della Tenuta Cocci Grifoni

Saranno con noi le produttrici Marilena e Camilla

24 Ottobre @ 20:00 23:00

Scopriamo l’anima autentica delle Marche con una degustazione indimenticabile della Tenuta Cocci Grifoni. Fondata nel 1970 da Guido Cocci Grifoni – visionario e pioniere della riscoperta del vitigno autoctono Pecorino – questa cantina, guidata oggi con dedizione da un team tutto al femminile – affonda le proprie radici nella passione per il territorio, la tradizione e l’innovazione.

Fermamente impegnata nella sostenibilità, la cantina segue protocolli integrati concretizzando valori come “custodi della terra”, generosità, perseveranza e audacia. I loro vini raccontano un territorio vibrante: il Pecorino “Colle Vecchio”, fiore all’occhiello dell’azienda, frutto della lungimiranza di “nonno” Guido, primo, già dagli anni Ottanta, a introdurre e valorizzare questo vitigno; la purezza della DOCG Offida; il Rosso Piceno Superiore, blend accurato attentamente vinificato in acciaio, legni grandi e cemento, con macerazioni calibrate.

In questo contesto degusteremo una selezione rappresentativa della cantina, per un viaggio enologico capace di evocare natura, storia, sensibilità e sperimentazione:

  • Manifesto – Vino Bianco d’Italia – Johanniter – 2024
  • Notturna – Offida DOCG Passerina – 2024
  • Tarà – Falerio DOC Pecorino – 2024
  • Colle Vecchio – Offida DOCG Pecorino – 2024
  • Guido Cocci Grifoni – Offida DOCG Pecorino – 2021
  • San Basso – Rosso Piceno DOC Superiore – 2023
  • Vigna Messieri – Rosso Piceno DOC Superiore – 2022

Vi aspettiamo per brindare insieme alla bellezza delle Marche e al futuro che fiorisce da viti antiche e solide certezze in bottiglia, accompagnati da sapori gastronomici tipici del territorio

Click Day 13 ottobre ore 13

Ticket

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Ticket non sono più disponibili

Non sei ancora Socio?

Clicca sul pulsante Diventa Socio e segui le istruzioni


Problemi a Prenotare?

Scrivi a info@lacompagniadelcalice.it

Condividi con gli amici, scegli come!

Torna in cima