Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Voirin Jumel, excellence de Champagne – replica

Replica

10 Giugno 2022 @ 20:30 23:00

Lo stile VOIRIN-JUMEL: l’agricoltura sostenibile

Il segreto del successo di questa Maison è legato alle tante piccole vigne sparse in ben dodici diversi Villages dello Champagne, la quasi totalità (oltre il 70%) con la denominazione Grand Cru. Patrick, Chef de Cave con 25 anni di esperienza sulle spalle, gestisce separatamente ogni singola parcella alla ricerca poi, cuvée dopo cuvée, del miglior equilibrio. Una tecnica rigorosa e precisa in cantina, aggiunge valore a questi Champagne ricchi, sapidi e di notevole persistenza, specie nelle referenze di fascia “alta” da noi selezionate.

LE NOSTRE SCELTE

TRADITION BRUT: 50% Chardonnay proveniente dai vigneti di ben sei diversi comuni Grand Cru 50% pinot nero da un singolo vigneto in Mareuil-sur-Aÿ,

BLANC DE NOIRS 1er CRU: 100% pinot nero da un singolo vigneto in Mareuil-sur-Aÿ

BLANC DE BLANCS GRAND CRU ZERO: 100% Chardonnay proveniente dai vigneti di ben sei diversi comuni Grand Cru.

CUVEE 555: 100% chardonnay Grand Cru, una ventina di legni piccoli (quindi una manciata di bottiglie) rimessi a nuovo da un mastro bottaio in Borgogna, uve scelte di ben 4 diverse vendemmie

BRUT GRAND CRU MILLESIME 2013 BLANC DES BLANCS: 100% chardonnay. In Cote des Blancs le basi Champagne godono di una bella acidità ed uno spiccato profilo minerale frutto di un buon apporto idrico settembrino e di una vendemmia, leggermente posticipata, con decisi sbalzi termici notturni.

Ticket

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Ticket non sono più disponibili

Non sei ancora Socio?

Clicca sul pulsante Diventa Socio e segui le istruzioni


Problemi a Prenotare?

Scrivi a [email protected]

Condividi con gli amici, scegli come!

Titolo

Torna in cima