Vanchiglia è un quartiere di Torino che nel corso degli anni ha attirato artisti, creativi, artigiani e professionisti di ogni genere ed è durante la notte bianca che si mostra alla città con tutto il suo fermento, la sua allegria, cultura e musica.
E’ una notte dai mille colori tutti di gran fascino alla quale La Compagnia del Calice ha voluto partecipare per la prima volta con le proprie sfumature.
LOV3Produrre vino può essere considerata, a ragione, una forma d’arte e degustarlo uno dei modi più belli per avvicinarsi.
Arte & Vino non potevano trovare miglior location se non la splendida cornice del cortile del “Santa Giulia Art & Wine Residence” dove, a partire dal tramonto, profumato d’estate, tante persone si sono incuriosite entrandovi, hanno degustato ed hanno chiacchierato piacevolmente con noi; il loro sguardo era talvolta all’insù scoprendo gli storici ballatoi del residence, talvolta dentro la sala ammirando alcune esposte opere d’arte e talvolta immerso nei colori dei calici: il giallo paglierino del Prosecco della azienda Marsuret, un extra dry dalla grande freschezza e piacevolezza, il rosato del Maria Rosè Brut, bollicina sempre della azienda Marsuret da uve cabernet franc, ed, infine, il rosso porpora del Birbet, un suadente brachetto dolce della cantina Bric Cenciurio.
LOV4
Fuori la notte scorreva con la sua musica e la sua pazzesca movida, una notte di grande passione, vitalità e fermento, gli stessi elementi che cerchiamo di comunicare noi quando parliamo e raccontiamo del mondo del vino…
                 Marco